Corsi e Seminari

27 novembre: giornata conclusiva corso Mindfulness a San Raffaele Cimena

Giornata conclusiva del corso di Mindfulness
27 novembre ore 10
a San Raffaele Cimena
Via Maestra, 32

 

Siamo giunti al termine del percorso di Mindfulness iniziato a San Raffaele Cimena. È stata un’esperienza ricca di significato e grande energia, dove la pratica di meditazione con protocollo MBSR, e la consapevolezza ci sono stati da guida.
Durante il corso abbiamo avuto modo di affrontare il rapporto con noi stessi, ritrovare un legame e un equilibrio con le nostre emozioni e il nostro corpo: regali che di solito nella vita di tutti i giorni non riusciamo a dedicarci.

Il 27 novembre ci sarà la giornata conclusiva: un ultimo momento da vivere nell’opportunità della consapevolezza e nella modalità del silenzio e dell’unione. La giornata prevede momenti di convivialità alternate a pratiche di meditazione e riflessione su tutta l’esperienza vissuta.

Tutto il corso è stata un’opportunità di sperimentare la consapevolezza, insieme alla pratica della meditazione, al silenzio e all’energia del gruppo: strumenti che ci hanno fornito un metodo per affrontare lo stress e gli stati mentali che ci abitano.

Abbiamo offerto una prima esperienza diretta della meditazione di consapevolezza tra pratiche formali e pratiche informali, e fornito tutti gli strumenti base per iniziare una pratica efficace da potare nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo raggiunto diversi obiettivi tra i quali conoscere la Mindfulness e le sue radici nella tradizione, osservare il rapporto Corpo/Mente e la loro correlazione ed interfunzionalità, osservare il rapporto Corpo/Respiro, la loro connessione e scoprire la via per sviluppare la consapevolezza, scoprire gli strumenti base per portare la mindfulness nei processi di ascolto e di comunicazione.

“Porre attenzione in un modo particolare, intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”
JonKabat – Zinn

Giuseppe Reale

Sono un istruttore di Mindfulness e Counselor accreditato. Mi occupo di Riduzione dello stress e benessere nei contesti organizzativi aziendali, scolastici e personali per adulti, ragazzi e bambini.