La meditazione Mindfulness e la scoperta dell’Essere

La vita ogni giorno ci pone di fronte tanti quesiti a cui dobbiamo dare risposta. Le difficoltà personali e interpersonali che siamo portati ad affrontare ci indeboliscono fisicamente e mentalmente. Paura, rabbia, stress, sono rischi per la nostra salute psichica e possono interferire nel nostro modo di vivere a livello personale e relazionale.

I corsi e i seminari sulla Mindfulness operano nella ricerca di queste risposte, e non solo.

La meditazione Mindfulness affronta le paure, le fa emergere per poterle ridimensionare. Accoglie la rabbia per poi declinarla in una forza positiva, stimola il nostro Essere ad emergere in superficie e a confrontarsi con il quotidiano, visto non più come minaccia ma come opportunità. Allontana lo stress a favore della condivisione di uno spazio comune, nel quale persone estranee si relazionano in armonia e scoprono un profondo legame che li avvolge in una condizione di pace interiore ed esteriore.

La vita, così, ci appare diversa. Scopriamo una bellezza che ci eravamo preclusi, e la viviamo con calma e gioia progressiva, nella condivisione e nella comunità d’intenti del percorso che insieme ad altri abbiamo deciso di sostenere.

L’armonia con la Natura

Entriamo in piena simbiosi con la Natura, lasciandoci trasportare dalla sua grandezza e dal suo amore nei nostri confronti. Riemergono nuove emozioni e sensazioni, sopite da troppo tempo. In maniera benevola la nostra Madre Natura ci accoglie e ci mostra, ci insegna e ci guida verso un nuovo cammino.

L’interconnessione, in questo modo, assume un valore ancora più grande. La comunicazione con noi stessi e nelle relazioni interpersonali si amplia di un nuovo elemento: l’habitat che ci circonda, ci nutre, e ci protegge. Ed un senso di gratitudine e di amore ci avvolge e ci pervade nei confronti della Natura, di chi ci è accompagna in questo cammino, e soprattutto nei confronti di noi stessi.

Corsi e Seminari con viaggi Mindfulness

Gruppo di persone in fase meditativa mindfulness a contatto con la natura Organizziamo viaggi esperienziali per la pratica meditativa della Mindfulness in pieno contatto con la Natura, anche con possibilità di pernottamento. Un’occasione per evadere dallo stress quotidiano della città, concentrare la nostra energia e incanalarla verso un cammino comune interiore, relazionale e di condivisione e amore per gli spazi incontaminati che ci accolgono.

Trekking & Mindfulness sull’Altopiano Renon e il Lago di Braies

Un altro viaggio Mindfulness ha caratterizzato il weekend del 21-22 settembre. Una bellissima esperienza che ha coniugato la scoperta di luoghi incontaminati con la condivisione del viaggio da parte di

SCOPRI I PROSSIMI CORSI E SEMINARI