fbpx

Il seminario di Mindfulness dedicato alle donne del 17, 18 e 19 settembre ha costituito un’esperienza davvero significativa per le partecipanti, come dimostra il video racconto finale e la lettera dedicata a tutte le donne, che ho piacere di condividere con tutti voi.
Tra i monti delle valli di Lanzo, in uno spazio incontaminato, abbiamo esercitato la consapevolezza e, grazie alla Mindfulness Meditation e al dialogo costruttivo, ci siamo aperti all’ascolto profondo attraverso la pratica, l’attività fisica e la condivisione.

Rilassamento, silenzio e convivialità gioiosa sono stati gli strumenti fondamentali per ritrovare la forza originaria dell’essere donne. I momenti dedicati al Qi Gong hanno invece favorito una profonda relazionalità nel movimento consapevole permettendo alle partecipanti di lavorare sul tema del femminile.

Spesso non sappiamo bene come indagare i nostri bisogni, come vivere la vita a pieno, come comprendere il mondo, perché perdiamo di vista noi stessi e noi stesse. Esplorare le emozioni più profonde grazie alla Mindfulness ha permesso alle seminariste di stringere un rapporto profondo, di guardare dentro il significato dell’essere donna. Da qui è nata la volontà di scrivere una lettera dedicata a tutte le donne, per condividere il messaggio ritrovato, un valore di cui le donne sono portatrici e per aiutare a riscoprire e riscoprirsi. 

 

 

Care donne,

con questa lettera vogliamo portare a voi quanto abbiamo riscoperto nel ritrovarci in questi giorni insieme.
C’è della meraviglia nello scoprire il nostro femminile.
Approfondire con gentilezza e con il sorriso ciò che ci unisce al di là delle apparenze. Valorizzare le diversità con rispetto elevando la bellezza, creando alleanze con amore ed empatia.
Abbiamo riscoperto il valore dell’unità, con la nostra forza e delicatezza, e i mille volti dei talenti femminili.
Esterniamo la nostra natura, con autenticità.
Essere ciò che siamo è il dono più grande.

Raffaella, Emanuela, Laura, Paola, Carolina, Patrizia, Lucia

 

Guarda il video racconto dei tre splendidi giorni di Mindfulness dedicato alle donne!

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share